VBD Parts debutta ad Autopromotec 2025 con la distribuzione integrata OE, IAM e Private Label, tanti servizi e una rete premium ricca di vantaggi

VBD Parts Autopromotec 2025

Nel nostro percorso di crescita che è cominciato solo a luglio 2023 con il grande evento di inaugurazione , c’è un’importante tappa a cui ci stiamo già preparando con impegno e, non lo nascondiamo, una certa emozione: è l’appuntamento con l’edizione 2025 di Autopromotec.

Prenota la tua visita allo stand VBD Parts per ricevere due omaggi esclusivi direttamente in fiera. Compila la scheda di contatto in questa pagina dedicata.

La Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico, che quest’anno spegne 60 candeline, è un punto di riferimento europeo per il settore automotive.

Con più di 1.300 aziende partecipanti, l’ultima edizione ha accolto oltre 75.000 operatori professionisti di cui quasi 12.000 provenienti dall’estero, a testimonianza di quanto sia importante e riconosciuto il nostro mercato automobilistico nel mondo.

Era il 2022, e di VBD Parts non esisteva ancora neppure il magazzino. Oggi invece, a distanza di una sola edizione ci siamo, e siamo davvero entusiasti di poter entrare a far parte di questa grande storia portando il nostro contributo.

Ma partiamo da un invito, quello a segnare in agenda l’appuntamento dal 21 al 24 maggio 2025, e l’indirizzo dove ci troverete alla Fiera di Bologna: saremo tra i protagonisti dell’Automotive Innovation Village, il nuovo concept espositivo ideato dall’editore DB Information per mettere in luce le realtà più innovative del settore e offrire ai visitatori uno spazio dove trovare momenti di approfondimento, partecipazione e networking, tutto insieme.

Un'offerta completa e distintiva

La presenza di VBD Parts ad Autopromotec 2025 nasce con il desiderio di raccontare la nostra visione innovativa della distribuzione di ricambi auto, basata su un’offerta che affianca agli Original Equipment Stellantis (OE) anche i prodotti Independent Aftermarket (IAM), oltre a una linea Private Label per le esigenze di tutti i giorni di officine e carrozzerie, unendo qualità e capillarità per soddisfare ogni esigenza.

Chi verrà a trovarci – al Padiglione 22, presso lo Stand C81 – potrà conoscere da vicino la nostra proposta, che si fonda su cinque pilastri fondamentali:

Prodotti: oltre 50.000 referenze sempre disponibili, tra ricambi originali, IAM e Private Label VBD Parts, che abbiamo selezionato per mettere a disposizione dei nostri clienti un ventaglio di prodotti in grado di soddisfare rapidamente ogni esigenza specifica, con una copertura del parco circolante che supera il 90%.

– Servizi: un sito con ecommerce a disposizione H24  per la gestione semplificata degli ordini e della fatturazione, un Contact Center dedicato ogni volta che c’è bisogno di aiuto, il supporto dei nostri Area Manager e una logistica in grado di garantire fino a tre cut-off giornalieri per consegne rapide, oltre alla possibilità di ritiro presso la nostra sede di Berlingo (BS) nello spazio sicuro, automatizzato e sempre aperto della nostra Locker Room ( https://www.vbdparts.it/ordini-in-locker-room-anche-sabato/ ).

– Innovazione: soluzioni logistiche all’avanguardia, come i 6 armadi verticali MODULA a puntamento laser che garantiscono un picking veloce e preciso, e un orecchio sempre attento a cogliere tutte le evoluzioni che possono migliorare la gestione in termini di tempestività e precisione.

– Formazione: il nostro impegno per affiancare le officine che vogliono continuare a crescere con percorsi di approfondimento dedicati e affidati a specialisti del settore.

– Qualità: un’attenzione quotidiana per l’ottimizzazione dei processi e la selezione delle soluzioni più adatte alle esigenze specifiche delle officine, sulla base del contatto diretto e dell’esperienza verticale delle persone del nostro staff.

Ma c’è molto di più: durante i giorni di Autopromotec 2025 daremo a ogni visitatore la possibilità di toccare con mano la rapida evoluzione dei nostri servizi online, che mettono a disposizione funzioni intelligenti per la ricerca dei ricambi e la gestione completamente digitale degli ordini e dei resi, oltre ad altre utilità.

Premiazioni, workshop e momenti di confronto

VBD Parts parteciperà ai workshop in programma e ai momenti di animazione proposti da DB Information all’interno del nuovo Automotive Innovation Village.

Lo staff presente presso il nostro stand sarà a disposizione di chi vuole conoscere più da vicino i contenuti della proposta VBD Parts, ed entrare in contatto diretto con la nostra realtà.

Uno spazio particolare sarà dedicato al nostro programma per le officine e le carrozzerie che vogliono cogliere l’opportunità di fare rete, VBD Parts Top Network: vantaggi commerciali dedicati, servizi extra, accesso a momenti di formazione  ed esperienze di confronto e di crescita come quelle che abbiamo vissuto nelle sedi di Zagato e di Cantine Guido Berlucchi .

Sarà anche l’occasione per presentare “Scelta Vincente”, il nostro nuovo catalogo premi legato agli ordini di prodotti IAM realizzati di cui vi parleremo in altri approfondimenti dedicati, e per consegnare i nostri riconoscimenti alle officine e carrozzerie clienti che si distingueranno per il loro impegno e la loro crescita.

Per scoprire i dettagli e rimanere aggiornati sulle iniziative in programma, consultate l’area riservata su vbdparts.it .

Un'opportunità per scoprire il futuro della distribuzione ricambi

Visitare lo spazio VBD Parts ad Autopromotec 2025 significa accedere a soluzioni concrete per ottimizzare la gestione dei ricambi, migliorare l’efficienza operativa e restare sempre un passo avanti nel settore.

Dai ricambi originali alle soluzioni aftermarket, fino ai servizi avanzati di logistica e supporto, mettiamo a disposizione strumenti pensati per semplificare il lavoro quotidiano delle officine e carrozzerie.

“Autopromotec rappresenta per noi l’opportunità di mostrare al grande pubblico l’evoluzione del nostro ecosistema di servizi per le officine, che continuiamo a sviluppare anche grazie all’ascolto costante della nostra rete di clienti – spiega il Direttore Generale VBD Parts, Francesco Marangio  – In fiera sveleremo la nuova interfaccia del nostro e-commerce: uno strumento ancora più completo e facile da usare, progettato per offrire un accesso rapido e intuitivo a tutto il nostro catalogo, che comprende OE, IAM e Private Label. Grazie a funzionalità dedicate, officine e carrozzerie potranno gestire ordini e resi in pochi click, semplificando e velocizzando ogni fase del processo.”

“Ad Autopromotec porteremo il nostro catalogo prodotti, che copre le esigenze di oltre il 90% del parco circolante, ma soprattutto presenteremo Scelta Vincente, il nuovo catalogo collegato agli ordini di ricambi IAM che mette a disposizione un sistema di incentivazione per premiare la fiducia dei nostri clienti con vantaggi concreti – aggiunge Matteo Paselli, Direttore Commerciale VBD Parts  – In fiera avremo l’occasione di incontrare officine già partner e nuove realtà in cerca di un distributore solido su cui contare. Attraverso incontri diretti e dimostrazioni, presenteremo il valore di una proposta innovativa che ha già conquistato oltre 1.300 clienti e continua a crescere”.

A questo punto non ci resta che rinnovare l’invito: vi aspettiamo dal 21 al 24 maggio 2025, presso l’Automotive Innovation Village, Padiglione 22 Stand C81, alla Fiera di Bologna.

Prenota la tua visita allo stand VBD Parts per ricevere due omaggi esclusivi direttamente in fiera. Compila la scheda di contatto in questa pagina dedicata.