Novità VBD Parts, al via la private label: da marzo 2024 si parte con la nuova linea chimica professionale!

Linea chimica professionale VBD Parts

In un settore in costante evoluzione come quello automotive, VBD Parts si distingue ancora una volta per il suo spirito innovativo presentando la sua prima gamma di prodotti private label: la linea chimica professionale, nata dalla collaborazione con Gen-Art S.r.l., un nome di riferimento nella distribuzione di prodotti e servizi per l’automotive.

Questo lancio rappresenta solo l’inizio di un viaggio nel mondo dei prodotti a marchio VBD Parts, un’evoluzione con cui diamo concretezza all’attenzione sulla selezione di  prodotti di qualità che rappresenta uno dei 5 pilastri della nostra proposta.

La linea chimica si posiziona come apripista di una serie di novità che seguiranno a ruota nelle prossime settimane, tutte selezionate nel segno di un’altissima qualità garantita da VBD Parts.

Per le officine e le carrozzerie, incorporare le linee a marchio VBD Parts nell’offerta ai clienti finali significa tenere alta la qualità dell’offerta, ma apre anche la strada a vantaggi commerciali significativi.

Anzitutto, la disponibilità dei prodotti a marchio VBD Parts è sempre garantita, con tempi di consegna molto rapidi.

A livello gestionale, poi, scegliere i prodotti a marchio VBD Parts per le proprie forniture vuol dire rivolgersi a un unico interlocutore: una scelta che rende più semplice per le officine la gestione degli ordini e delle fatture e la programmazione delle consegne e degli eventuali resi.

Con i prodotti a marchio siamo inoltre in grado di gestire delle dinamiche commerciali vantaggiose sia per le officine che per i clienti finali.

I prodotti della linea chimica professionale di VBD Parts

Dai prodotti per la pulizia e la manutenzione del gruppo freni, alla nanotecnologia per lo sblocco degli iniettori, fino a soluzioni per la lubrificazione e la protezione di componenti vari, ogni articolo è stato selezionato  per offrire il massimo in termini di prestazioni e affidabilità.

Linea chimica professionale VBD Parts Nanotech e gruppo freni

Pulitore freni sgrassante da 500 ml

Efficace per freni, frizioni, carburatori e componenti veicolari, elimina grasso e olio senza lasciare residui. Adatto per la preparazione di superfici da verniciare o incollare, è a base di una miscela di solventi senza acetone.

Sbloccante iniettori enter fluid da 600 ml

Utilizza la nanotecnologia per rimuovere incrostazioni e depositi, facilitando l’estrazione degli iniettori. Ha proprietà sbloccanti e lubrificanti ed è efficace contro impurità e incrostazioni solide.

Linea chimica professionale VBD Parts: spray per l'officina

Sbloccante super penetrante da 400 ml

Agisce come disincrostante e lubrificante su bulloni, viti e molle arrugginite, con alta capacità di penetrazione. Protegge dall’umidità e dalla corrosione.

Grasso filante incolore monouso da 400 ml

Offre lubrificazione duratura con elevata penetrazione e adesività, utilizzabile tra -20°C e +120°C. Protegge da usura e ossidazione ed è adatto per cerniere, ingranaggi, catene e cavi.

Disossidante secco per circuiti e contatti elettrici da 400 ml

Rimuove ossidi e solfuri migliorando la reattività e l’affidabilità dei contatti elettrici, prevenendo l’ossidazione senza lasciare residui. È “Dielectric Tested” per assicurare sicurezza e isolamento in presenza di corrente elettrica.

Pulitore cristalli e superfici da 400 ml

Schiuma attiva ideale per vetro e tappezzeria, rimuove efficacemente sporco, olio, grasso, colla e aloni senza lasciare residui.

Detergente 8 funzioni da 400 ml

Multifunzione con azioni di detergenza, protezione, sgrassatura, lucidatura, rinnovo e molto altro, efficace contro praticamente ogni tipo di sporco grazie ai solventi di origine minerale e naturale, incluso il limonene.

Silicone antiadesivo da 400 ml

Offre proprietà distaccanti, antiadesive, idrorepellenti e antistatiche. È ideale per lubrificare e proteggere parti in plastica e alluminio, prolungando la durata delle guarnizioni e prevenendo screpolature, oltre a proteggere apparecchiature di precisione dall’umidità.

Il futuro del private label by VBD Parts

Alan Leoni di VBD Parts e Matteo Noris di Garage 2000
A sinistra il nostro area manager Alan Leoni, a destra Matteo Noris di Garage 2000

La linea chimica è solo il primo passo di un percorso ambizioso che VBD Parts intende intraprendere nel mondo delle etichette private. Il nostro impegno è portare avanti una selezione di prodotti e ricambi di realtà d’eccellenza del settore, assicurando qualità e convenienza, grazie ad accordi quadro in grado di valorizzare al meglio una crescente dimensione d’affari.

Continuate a seguirci per scoprire le prossime novità su cui stiamo lavorando, anche sui social, mentre per maggiori informazioni e ordini potete fare riferimento alla nostra area riservata online o alle persone del nostro staff commerciale.