Sguardo al 2025: insieme verso nuovi traguardi

Buon 2025 con VBD Parts

In questo dicembre 2024 siamo arrivati al traguardo dei nostri primi 18 mesi.

Lo facciamo insieme ai clienti che ci hanno scelto dai primissimi giorni di operatività e agli oltre 1300 che si sono aggiunti in questi mesi, in un crescendo di attività che è stato accompagnato da un equivalente crescendo di offerta sul fronte dei nostri 5 pilastri: Prodotti, Servizi, Innovazione, Formazione, Qualità.

Siamo arrivati a questo traguardo con slancio, con importanti investimenti che in questi mesi hanno preso forma per permetterci di mettere a terra la nostra visione di “futuro della distribuzione”, che ci vede sempre più protagonisti insieme ai nostri clienti dell’offerta IAM di valore, oltre a quella OE con cui siamo partiti.

Per farlo, è cresciuta – e continuerà a crescere – la squadra: se andate a visitare la nostra pagina “Chi siamo”  la troverete molto cambiata rispetto a 18 mesi fa, con numerose nuove persone che hanno scelto di credere nel nostro progetto con una dedizione e un entusiasmo che ogni giorno ci rendono sempre più orgogliosi e motivati.

Sono cresciute anche le collaborazioni, che ci permettono di proporre insieme ai nostri partner sia prodotti a nostro marchio che una selezione crescente del meglio del mercato, con soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi automobilista, da quelli più attenti al risparmio a quelli che cercano il meglio per la propria auto.

È così che sono nate la collaborazione con Prasco , leader in Europa per le parti di carrozzeria con una copertura del parco circolante superiore al 90%, e subito a ruota quelle con Champion , Jurid , Herth+Buss , WAI e Yokohama , e altri accordi che ci permettono di avere 12.000+ ricambi aftermarket in pronta consegna e l’accesso a tutto il catalogo prodotti dei nostri partner, con tempi di consegna molto rapidi e la possibilità di accedere a dinamiche commerciali particolarmente vantaggiose.

La nostra offerta di prodotti a marchio poi è cresciuta significativamente in soli 6 mesi: da luglio 2024 ad oggi abbiamo portato in distribuzione la Linea Chimica Professionale , le Batterie VBD Parts , l’additivo AdBlue , i Disinfettanti e i Lubrificanti .

Questi sono solo i primi prodotti di una gamma che vogliamo arricchire ulteriormente durante il 2025, con novità che annunceremo man mano nel blog e con le nostre pagine social.

Per crescere dovremo impegnarci nel lavorare sempre meglio, e per farlo la formazione è un pilastro fondamentale: dai nostri percorsi interni a quelli condivisi con i clienti che fanno parte del VBD Parts Top Network, nel 2025 continueremo l’impegno avviato nel 2024 per darci più strumenti per servire sempre meglio un crescente numero di automobilisti.

La crescita collettiva continua anche con esperienze condivise, come la visita alla fabbrica Zagato , la prima di numerose occasioni per conoscere da vicino altre realtà d’eccellenza, fare networking e cogliere opportunità di business.

A guardare indietro l’album dei ricordi è davvero molto ricco – e si può sfogliare con un rapido colpo d’occhio sulla nostra pagina Instagram  – ma ancora più di questo vogliamo dare impulso ai nuovi progetti che già abbiamo in cantiere e che contiamo di presentarvi presto in tutti i loro dettagli.

Nel frattempo, cominciamo col dire che ci siamo strutturati per poter essere al fianco dei nostri clienti anche durante le Feste, mentre anche le nostre persone si godranno un po’ di meritatissimo riposo insieme ai propri cari.

Grazie alla Locker Room , la stanza sorvegliata e automatizzata adiacente al nostro magazzino, offriamo la possibilità di ritirare gli ordini in autonomia anche di notte e durante le Feste.

In particolare saremo in grado di gestire anche gli ordini del 24, del 27 e del 31 dicembre fino a metà mattina, secondo un calendario che abbiamo dettagliato e messo a disposizione di tutte le officine della rete premium.

Il 2025 sarà un anno importante, che ci presenterà molte sfide sia come azienda che come mercato: siamo pronti ad affrontarle e coglierne le opportunità, insieme ai nostri clienti, i nostri partner e le nostre persone, motore del nostro impegno nel portare al mercato sempre più valore.

Appuntamento al 2025. Nel mentre, buone feste!

Francesco