Apriamo le porte della nostra nuova casa

Ci siamo.

Il 1° luglio 2023 è alle porte. Una data fissata due anni fa, sembrava lontanissima ed invece, come tutto, poi arriva prima di quanto ti possa aspettare.

Piccola parentesi personale: sono stati due anni vissuti in maniera totalizzante. I primi 15 mesi dal lato costruttore, preparando il processo di approvazione per il Top Management di Stellantis e cercando di contribuire agli innumerevoli tavoli sui quali lavoravano i miei ex colleghi per affrontare la sfida di far partire in corsa un sistema innestandone su un altro, già rodato, che lavorava su logiche profondamente diverse. Gli ultimi 9 mesi dall’altro lato della barricata (o della luna…) per creare, organizzare, scegliere, assumere persone, installare i sistemi informatici per lanciare il nostro nuovo Distrigo Hub VBD Parts.

La soddisfazione più grande in questa fase di preparazione è stato constatare il senso di appartenenza sviluppato dalla squadra in poche settimane, per qualcuno addirittura in pochi giorni, che mi gratifica e sorprende.

Giovedì 6 luglio ci sarà “L’inizio di una nuova storia”, il nostro evento di lancio al quale abbiamo invitato concessionarie, officine e carrozzerie del territorio bresciano e bergamasco ma anche delle zone limitrofe, oltre a giornalisti di settore, fornitori, personale di Stellantis ed altri compagni di viaggio di questa nuova avventura.

Ci vedremo a Berlingo, in Via dell’Industria, 64 alle ore 19 per una serata nella quale legheremo la presentazione dell’azienda ad un momento conviviale con “vista” sul magazzino di VBD Parts.

Riteniamo che vederlo sia un momento decisivo per rendersi conto dell’impegno e del livello qualitativo e professionale che stiamo mettendo in questa sfida.

In questi mesi abbiamo pensato a tutto quello che dovevamo preparare per farci trovare pronti. Ma come sanno bene anche i nostri colleghi che in questo momento stanno lanciando altri Distrigo Hub in Italia, o stanno allargando il perimetro di quelli esistenti, ci sono alcune cose fuori dalle nostre decisioni che non stanno facilitando una partenza a razzo. La macchina necessiterà ovviamente di un periodo di rodaggio per affinare i processi, lo scrivo perché stiamo alzando l’asticella delle aspettative.

Manterremo ognuna delle nostre promesse.

Vi aspettiamo il 6 luglio.

Grazie

Francesco