VBD Parts: tre mesi di crescita e nuovi progetti

VBD Parts: tre mesi di crescita e nuovi progetti
Ben ritrovati,

sono passati tre mesi da quando abbiamo lanciato VBD Parts e posso dire che questa avventura finora è stata straordinaria. Siamo cresciuti a ritmi sorprendenti.

Grazie a voi!

I numeri parlano chiaro

Guardando i dati di questo periodo di startup possiamo dire di essere soddisfatti: oltre 250 officine si sono già registrate al nostro e-commerce e quasi 200 fanno acquisti con regolarità.

Questi numeri sono il miglior incentivo per aumentare ancora i giri del motore della nostra squadra, composta da professionisti entusiasti e motivati che ogni giorno lavorano per rendere VBD Parts un punto di riferimento nel mercato della distribuzione ricambi in Italia, con passione e dedizione.

Il nostro magazzino oggi è totalmente operativo e lo stock è già a buon livello, ma nelle prossime settimane amplieremo la nostra offerta per soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti.
Un assortimento di ricambi nuovi e rigenerati

Accanto al successo dei ricambi di qualità equivalente agli originali EUROREPAR, un altro aspetto che mi rende particolarmente fiducioso è il successo dei prodotti rigenerati. Questa tendenza è significativa, e indica che la nostra base clienti è attenta ai vantaggi dell’economia circolare e orientata alla sostenibilità: ogni ordine è un passo nella direzione giusta per arrivare a un mondo più responsabile e attento alla crescita di tutte le persone.

Automotive Campus Duessegi 2023: ricordi da un evento speciale

Qualche giorno fa ho partecipato al 6° Automotive Campus di Duessegi, un importante evento del nostro settore. Erano presenti tutti i principali protagonisti della filiera aftermarket del mondo automotive, dai componentisti ai distributori, dai ricambisti ai network di officine e carrozzerie.

È stato un importante momento di condivisione con gli altri colleghi per vedere le evoluzioni del mercato, i numeri, gli scenari del medio e lungo periodo. Ma anche e soprattutto per noi, che siamo così “giovani”, di allacciare rapporti, stringere collaborazioni o anche solo ritrovare vecchi compagni di viaggio.

Come distributori di parti di ricambio per automobili viviamo un momento molto positivo, anche in ragione di un andamento dell’inflazione che sta portando le persone a rimandare l’acquisto di auto nuove e preferire gli interventi di manutenzione.

Ma è proprio nelle fasi di crescita che bisogna cogliere gli spunti per una programmazione più attenta e lungimirante.

Automotive Campus Duessegi 2023

Un impegno per la sostenibilità e la fidelizzazione dei clienti

Come VBD Parts stiamo lavorando per offrire ai nostri clienti pacchetti di prodotti e servizi personalizzati che li accompagnino in questa transizione tecnologica che comunque sta arrivando e alla quale bisogna far fronte già da oggi.

Per questo abbiamo cominciato un percorso di coinvolgimento delle officine e carrozzerie che ci stanno dando fiducia, un percorso formativo che dia un valore aggiunto importante nella gestione dei clienti finali realizzando un aumento sia del business che della soddisfazione dei clienti, vera chiave della fidelizzazione a lungo termine.

Questo percorso formativo sarà accompagnato da attività di marketing personalizzate per generare traffico in officina, in un’ottica di lavoro di squadra che è la vera proposta di partnership che facciamo ai nostri clienti.

Restate sintonizzati: nel prossimo articolo condivideremo alcune delle nostre storie di successo legate a questo progetto.

Grazie per la vostra fiducia e a presto!

Cordialmente,

Francesco